Tag
issando il gesto
a saperlo tenere in punta di ciglia
scivolato, non di -piena- trasparente
rimanendo assorta, liquida
la goccia a zampillare come dal centro il latte
ché nutrire il ricordo rende gravide le mani
strette a coppa (forte), per l’offerta
e tu sia l’artiglio
o la tigre del cerchio – il fuoco
la mia -lingua- come di madre al cucciolo
non ti sarà confine, impasto di carne e storia
l’areola scoperta, le pieghe lambite
sterpaglia lasciata all’alcova dei venti
quando immobili e stanchi, indivisi
lasceremo le armi
img. Milan Borovička – From Woman series, 1979
bentornata alla bellezza!
Massimo. Ciao. Che sorpresa… hai ragione, tornare significa essere state via… a volte mi prende una specie di mutismo, ma, come dicevo prima a un amico, nello stomaco ho sempre voliere per farfalle che a volte riescono a mettersi davanti ad un foglio bianco… grazie per per la tua presenza.
Io non sono tanto brava a commentare le poesie erotiche, tuttavia so riconoscerne il valore estetico. È accesa come una colata lavica dell'Etna e tuttavia elegante in perfetta aderenza di forma e contenuto.
sai già che ne penso, vero?dovrei ripetermi ma so che tu sai…qui ridico solo che è splendida!
Ciao Mimma che bello ritrovarti… Cristi, sì, so… vi leggo entrambe con piacere e attenzione, attenta alla vostra sensibile percezione. Sono grata alla vostra presenza, mi fa sentire parte di quel qualcosa che percorriamo insieme, l'amore grande per l'arte della parola, condiviso.Vi abbraccio.
una poesia intensa, femmina e femminile, accogliente come sola tu sai faredirei che le sue caratteristiche sono l'essere liquida e la sospensionepoi l'innesto della carne e della parola che si fa carne.una poesia che "issando il gesto" si svela, ma solo quel poco a rendersi visibile e irraggiungibile, come la goccia di latte che si vorrebbe bere e continuare a farlo. una signora Poesia, Doris, per una signora.un abbraccio forte.
Margherita… avrei troppo da dirti, da dire, allora sto in silenzio :-) felice che tu sia qui e per le tue parole, il resto te lo invio telepaticamente… l'abbraccio è fortissimo!!
Una forza appena sibilata e ne esce prepotente l'urlo.Davvero un gran sentire. Bravissima.clelia
Clelia, che tu l'abbia apprezzata è motivo di gioia per me, penso tu sappia della stima che ho del tuo modo d'intendere Poesia, sono felice tu sia passata a leggere. Ciao…
ciao mia carauna poe che sta in bellezza nella goccia e tutto il mondo sta, tra ferocia e dolcezza l'istinto guidaun abbraccio
la tua una voce nuova, mai ascoltatami colpisce poichè sembra scandire gli attimi, sospenderne il senso per poi colpire nel segnoElina
Benvenuta Elina, è molto bello per me raccogliere la sensazione che genera quanto scrivo, ti ringrazio di cuore…
Stefe, io e te ci eravamo scritte in privato ma se ora non lascio un saluto personalizzato anche a te ci soffro :-)